Piattaforma Unica – Le nuove funzionalità disponibili dal 5 dicembre 2024

.

Come è noto, con la nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023, il Ministero dell’istruzione e del merito ha presentato Unica, nuovo punto di accesso ai servizi digitali messi a disposizione di studentesse, studenti, e famiglie.
Unica è una piattaforma in continua evoluzione, pertanto, per rispondere alle rinnovate esigenze delle famiglie, come previsto dalle Linee guida per l’orientamento, a partire dal 5 dicembre 2024 sono disponibili all’interno della piattaforma nuove funzionalità finalizzate ad arricchire l’offerta di servizi disponibili e migliorare l’esperienza utente di studenti e famiglie.
Per consentire l’utilizzo dei servizi di Unica, si ribadisce la necessità che le segreterie scolastiche provvedano ad abilitare, con le funzionalità dedicate sul portale Sidi, gli studenti, personale scuola e famiglie, come indicato nelle note prot. n. 4619 del 9 settembre 2024 e prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023, in particolare abilitando i docenti tutor mediante l’associazione ai propri studenti.

Documenti

Skip to content