Crans-Montana, disposizioni minuto di silenzio mercoledì 7 gennaio ore 12.00

Osservanza minuto di silenzio per le vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

Si comunica che con comunicato stampa inviato alle istituzioni scolastiche il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara invita all’osservanza di un minuto di silenzio in memoria delle vittime  del  tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.

Pertanto, si dispone che mercoledì 7 gennaio 2026 alle ore 12:00 venga osservato un minuto di silenzio.

Si trasmette di seguito il messaggio del Ministro Giuseppe Valditara:

“In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio”.

Tutto il personale scolastico, le/gli alunne/i sono invitati a ricordare le giovani vittime e a mostrare vicinanza alle famiglie delle stesse partecipando con rispetto e consapevolezza al momento di raccoglimento.