Bullismo e cyberbullismo

Da Nota Ministeriale prot. 1020 del 13 aprile 2022, si avvia la PRIMA FASE del monitoraggio di Piattaforma Elisa rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado. Questa azione ha l’obiettivo di valutare la presenza e l’andamento nel tempo del bullismo, del cyberbullismo e la qualità delle relazioni sociali.
Per partecipare a questa fase bisogna compilare il questionario, completamente anonimo, che dovrà essere effettuata durante l’orario scolastico sotto la supervisione del docente di italiano.
Possono partecipare tutte le studentesse e gli studenti che hanno compiuto 14 anni, tramite dispositivo connesso a Internet.
Il link relativo al questionario potrà essere diffuso tra tutti gli studenti e le studentesse attraverso le modalità più funzionali alla sua scuola.

Il questionario sarà compilabile fino al 31 maggio 2022

Scarica questo file (monitiraggio bullismo.pdf)monitiraggio bullismo.pdf[ ]315 kB