Fondo unico borse di studio d. lgs. n. 63 del 2017 – Avvio dell’erogazione delle borse di studio relative all’anno scolastico 2021/2022 – risorse esercizio finanziario 2021.

Circolare n. 20

Si fa seguito alla nota prot. AOODGSIP n. 726 del 15 marzo 2022, con la quale si informava codesta Conferenza che erano in fase di avvio le procedure propedeutiche all’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico 2021/2022, ed alle successive interlocuzioni intercorse nelle quali sono state condivise le criticità sino ad allora verificatesi. Al riguardo, al fine di aggiornare codesta Conferenza, si informa che è stata completata la procedura di erogazione delle borse di studio in oggetto e che le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari individuati dalle Regioni per l’anno scolastico 2021/2022 possono ora ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente “IoStudio” ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay “Borsa di Studio” ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.
Tutti i dettagli inerenti alla riscossione del beneficio in esame e i contatti di assistenza dedicati sono specificati all’interno dell’Allegato 1 unito alla presente. Distinti saluti