Giochi della Chimica

.

La Dirigente, prof.ssa Maria Saveria Veltri e la scuola tutta sono liete di condividere le congratulazioni alle nostre studentesse Youssra Rizki e Esmeralda Kaceli, Classe 4N – sede ITI di Montalto Uffugo Indirizzo Biotecnologie Ambientali, che si sono classificate rispettivamente al 1° e al 3° posto nella Classe di Corso C – Competizione Individuale dei Giochi della Chimica 2025 organizzati dalla Società Chimica Italiana (SCI) avvenuta sabato 29 marzo all’Università della Calabria.

Giovedì 8 maggio presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie Chimiche si è svolta la premiazione delle finaliste e dei finalisti della fase regionale dei Giochi della Chimica 2025.
Il comitato organizzatore Direttivo SCI – Sezione Calabria ha accolto le studentesse e gli studenti con i loro docenti referenti organizzando un convegno sul valore tecnico scientifico, sociale e ambientale degli studi in chimica.
La presidente SCI – Sezione Calabria prof.ssa Emilia Furia, il prorettore alla didattica prof. Francesco Scarcello e la direttrice del Dipartimento di Chimica prof.ssa Anna Napoli hanno consegnato come trofeo un attestato e una coppa congratulandosi con le studentesse e con gli studenti complimentandosi per il loro impegno ed entusiasmo.

Gli studenti classificatisi al primo posto nelle tre classi di concorso formeranno la Delegazione della
Regione Calabria che parteciperà alla Finale Nazionale dei Giochi della Chimica 2025 che si terrà a Firenze-Fiesole dal 19 al 21 maggio. https://www.soc.chim.it/giochi_della_chimica/2024-25/home

Il compito di accompagnare la Delegazione della Regione Calabria, di cui farà parte Youssra Rizki, è stato affidato dalla SCI alla nostra docente di chimica referente dei Giochi, prof.ssa Irene De Franco, già docente delle nostre finaliste. Facciamo i migliori auguri per una soddisfacente partecipazione alla Finale!

Skip to content