Avvio corsi in presenza sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla didattica – Calendario

.

Ai Docenti dell’IIS “Marconi-Guarasci”

Si comunica che, a partire da martedì 20 ottobre 2026, avranno inizio i corsi in presenza sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla didattica, previsti nell’ambito del seguente progetto:

PNRR – Missione 4, Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale del personale scolastico – Snodi formativi per la transizione digitale sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella scuola (D.M. 219/2025), Avviso pubblico prot. n. 73226 del 27 marzo 2026.

I corsi, della durata complessiva di 25 ore, si svolgeranno secondo il calendario riportato di seguito e allegato alla presente circolare, che indica per ciascun gruppo date ed orari.

La frequenza ai corsi è obbligatoria. I corsi dovranno essere completati entro il 31 dicembre 2026.

I docenti sono tenuti a presentarsi puntualmente presso la sede centrale dell’Istituto di presenza a ogni incontro. Eventuali variazioni al calendario saranno comunicate tempestivamente tramite il canale istituzionale della scuola.

Per gli altri corsi previsti dal progetto seguirà nuova circolare.

Si ringraziano i docenti per la collaborazione.

Documenti

Corso 1

pdf - 381 kb

Corso 2

pdf - 379 kb

Corso 3

pdf - 381 kb

Corso 4

pdf - 375 kb

Corso 5

pdf - 374 kb

Corso 6

pdf - 378 kb