ERASMUS+ È IL PROGRAMMA DELL’UE PER L’ISTRUZIONE, LA FORMAZIONE, LA GIOVENTÙ E LO SPORT IN EUROPA.

Descrizione

Le opportunità per il mondo della scuola in Erasmus+ mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione, al fine di permettere a tutti i cittadini di acquisire le competenze chiave individuate dalla Commissione Europea . Tutte le scuole – dell’infanzia, primaria e secondaria – possono partecipare a Erasmus+. Sono disponibili fondi destinati ai progetti per la mobilità del personale e ai partenariati transnazionali. Classi intere o gruppi di studenti possono visitare scuole partner, mentre i singoli studenti hanno la possibilità di trascorrere un periodo più lungo in una scuola di un altro paese.

Erasmus sito scuola marconi

document - 188 kb