ERASMUS DAY _ DELL’IIS MARCONI GUARASCI COSENZA

GROW WITH ERASMUS +

Descrizione

Con l’Erasmus Day “GROW WITH ERASMUS +” l’IIS  Marconi Guarasci il 13 Ottobre a partire dalle ore 10 alle 14 in  Aula Magna celebra la ricchezza della mobilità europea e i successi del programma Erasmus+.

L’incontro è un’occasione di diffusione dei risultati delle attività di mobilità transnazionale realizzate con il Programma E+ a favore di docenti e studenti del Marconi Guarasci.

Durante “GROW WITH ERASMUS +”  i partecipanti delle progettualità E+ 2021 e 2022 , studenti e docenti, riporteranno le loro testimonianze delle esperienze vissute a Porto, A Coruna, Santiago de Compostela, Valencia con racconti, interviste, proiezioni, video e foto.

Gli studenti racconteranno aneddoti e fatti legati al periodo di mobilità, ai meriti riconosciuti dalle aziende in cui hanno svolto il tirocinio, all’ incremento delle loro competenze, non solo tecniche ma anche personali, trasferendo entusiasmo e divenendo casse di risonanza del Programma Erasmus+ e delle sue opportunità̀ di crescita umane e professionali.

I docenti coinvolti nelle attività di job shadowing testimonieranno la loro esperienza e condivideranno gli aspetti educativi e formativi delle realtà scolastiche in cui hanno realizzato l’affiancamento con i loro omologhi spagnoli.

Il programma Erasmus + ed il Marconi Guarasci Ti Aspettano per una nuova avventura con le mobilità future!!!