PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’ a.s. 2023/2024

Il Piano Annuale delle Attività è uno strumento indispensabile per il funzionamento della scuola.

Descrizione

Il Piano Annuale delle Attività è, insieme al Regolamento d’Istituto, alla Carta dei servizi e al Piano annuale, uno strumento indispensabile per il funzionamento della scuola.

Predisposto dal dirigente scolastico sulla base delle proposte del collegio dei docenti, del consiglio d’istituto e dei consigli di classe, il Piano definisce le attività collegiali, i rapporti con le famiglie e gli impegni orari dei docenti e del personale ATA, in modo funzionale alla realizzazione degli obiettivi del Piano dell’Offerta formativa. Esso viene deliberato dal Collegio dei docenti e può essere modificato nel corso dell’anno per far fronte a nuove ed eventuali esigenze che potrebbero insorgere( flessibilità).

Il Piano delle Attività comprende quindi gli obblighi di lavoro del personale docente finalizzati allo svolgimento delle attività di insegnamento e di tutte le attività di programmazione, ricerca, valutazione e documentazione necessari allo svolgimento dei processi formativi.